giovedì 12 marzo 2009

Gia mi vogliono oscurare

Sono appena arrivato e già mi vogliono oscurare. E' passato al senato un emendamento , presentato dal senatore D'Alia dell'UDC, a un disegno di legge di Brunetta che obbligherà i provider a oscurare siti, blog o social media come YouTube e Facebook su richiesta del ministero degli Interni per reati di opinione. Senza nessuna sentenza della magistratura. Che dire allora di cosa ci propina oggi la televisione? Hanno chiaramente paura. Tutte le televisioni, giornali compresi, sono in mano ai politicanti, ai servi di partito, stanno rovinando i nostri figli. Ma solo quelli che la guardano ancora. Oggi i giovani smanettano col PC, guardano meno la TV, e vanno ad una velocità 1000 volte superiore alla loro. Se la stanno facendo addosso dalla paura. Si è vero che si può trovare di tutto in rete, anche istigazione a reato, ma ci sono già le leggi per punire chi lo fa. Non si fa chiudere un sito, si va a punire il colpevole. Ma tra le altre cose che si possono trovare in rete, c'è la verità, la nuda e cruda verità, quello che a noi non ci è dato sapere, quello che ci nascondono. Hanno capito che oggi la politica si fa in rete, e vogliono impadronirsi anche di quella.

L'art. 21 della Costituzione stabilisce che:
Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.La stampa non può essere soggetta ad autorizzazioni o censure.Si può procedere a sequestro soltanto per atto motivato dell'autorità giudiziaria nel caso di delitti, per i quali la legge sulla stampa espressamente lo autorizzi, o nel caso di violazione delle norme che la legge stessa prescriva per l'indicazione dei responsabili.In tali casi, quando vi sia assoluta urgenza e non sia possibile il tempestivo intervento dell'autorità giudiziaria, il sequestro della stampa periodica può essere eseguito da ufficiali di polizia giudiziaria, che devono immediatamente, e non mai oltre ventiquattro ore, fare denunzia all'autorità giudiziaria. Se questa non lo convalida nelle ventiquattro ore successive, il sequestro s'intende revocato e privo di ogni effetto.La legge può stabilire, con norme di carattere generale, che siano resi noti i mezzi di finanziamento della stampa periodica.
Sono vietate le pubblicazioni a stampa, gli spettacoli e tutte le altre manifestazioni contrarie al buon costume. La legge stabilisce provvedimenti adeguati a prevenire e a reprimere le violazioni.

Buona riflessione

Suluti a tutti

1 commento:

Anonimo ha detto...

dare ai poveri . . togliendo ai ricchi ???? Tu che ne pensi ???