domenica 1 maggio 2011

1 maggio 2111


Papà, oggi è il primo maggio, il computer mi ha detto che parecchi anni fa, il primo maggio era la festa dei lavoratori. Ma dimmi papà cos'era il lavoro?
Vedi caro molti anni fa i popoli della terra erano convinti che per vivere bisognasse procurarsi il denaro.
Cos'è il denaro?
Oggi abbiamo le macchine che fanno tutto al posto nostro e l'uomo ha solo il compito/dovere di controllare. Ma molto tempo fa erano gli uomini a fare tutto. Coltivavano la terra per avere il cibo da mangiare, lavoravano nelle fabbriche dove producevano di tutto,  costruivano  le case in cui abitare,  stavano in stanze di 4x4 metri che chiamavano uffici, costruivano dei grandi edifici che chiamavano ospedali dove curavano la gente che si ammalava molto spesso del lavoro che facevano. In cambio di questi che chiamavano lavori ricevevano del denaro, che serviva loro per curarsi quando si ammalavano, per comprare il cibo per vivere, o comprarsi una casa in cui abitare. L' uomo era convinto che più soldi guadagnava più cose poteva comprare. Il denaro che guadagnavano lo depositavano in edifici che chiamavano Banche. Le banche erano possedute da uomini molto potenti e senza scrupoli, i quali usavano i soldi di tutti i lavoratori per diventare sempre più potenti  e avevano capito che gli affari migliori si facevano con le guerre.
Guerre? Cosa sono?
C'è stato un periodo dove gli uomini di una parte del pianeta, possedevano tutta la ricchezza e una parte viveva in miseria e povertà, pensa che ogni 5 secondi un bambino come te moriva di fame. I paesi ricchi erano diventati tali perché avevano rubato tutte le risorse dei paesi poveri con la complicità dei governi che li amministravano. Ma se c'era qualche paese che non fosse d'accordo, andavano in quei paesi  con le armi e uccidevano chi si ribellava. Pensa che molta gente che viveva nei paesi ritenuti da loro stessi più evoluti, erano convinti che fossero guerre giuste. Per convincere la gente di questo, si erano inventati una guerra da combattere che loro chiamavano guerra al terrorismo. Pensa che nel 2001 hanno ucciso 3.000 cittadini americani con uno spettacolare attentato che hanno attribuito a dei terroristi, solo per convincere la gente che fosse giusto andare a combattere questi presunti terroristi.
Allora papà, se ho capito bene gli uomini di una volta lavoravano e si ammalavano, con i soldi che ricevevano in cambio si curavano, compravano il cibo, una casa.......... se gli rimanevano dei soldi li mettevano nelle banche per finanziare le guerre dove gli uomini  si uccidevano tra di loro. Ma è stupido!
Si figliolo è molto stupido, essi erano convinti però di essere nel giusto, perché governi ed istituzioni di quei tempi, anche religiose, avevano un potere enorme nelle menti delle persone. Ma era il tempo nel quale la gente usava solo il 15% del loro cervello.
Certo però che erano proprio dei primitivi questi uomini. 
Ma come hanno fatto a cambiare fino a diventare come siamo ora?

Agli inizi del secolo scorso nacque un movimento che aprì gli occhi ma soprattutto le menti delle persone, liberandoli dai fantasmi del passato ai quali erano incatenati. Scoprirono quali fossero i veri valori della vita, smisero di lavorare in cambio del denaro e subito ci fu l'abbondanza di tutto e per tutti. Scoprirono il vero significato delle parole Amore, Solidarietà, Pace, Pace tra i popoli ma soprattutto la Pace interiore. I soldi non furono più usati, crollarono le banche e con loro tutti i potenti della terra portando con se il sistema finanziario creato sul lavoro e i soldi degli altri.
Ma cos'è questo rumore...... che cavolo...... ah! E' la sveglia mi sta dicendo che è ora di andare a lavorare. E' stato solamente un sogno.   


Buon primo maggio a tutti.

Nessun commento: